Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

Assistance & Advice

I nostri servizi di assistenza e consulenza:

 

Assistenza tecnica sistemistica

Info-Service s.r.l. segue da diversi anni enti pubblici ed aziende private dando loro la garanzia di poter lavorare tranquillamente, senza doversi preoccupare di problemi informatici, e consigliando continuamente quali sono le scelte tecnologiche più opportune per poter migliorare la qualità e la celerità dei loro servizi. In particolare stipula dei contratti di assistenza tecnica in cui si garantisce il perfetto funzionamento delle apparecchiature e l'intervento per la risoluzione di qualsiasi problema entro un termine di tempo prestabilito.

 

Amministrazione reti

L'amministrazione di rete (sia a livello di infrastruttura fisica che sistema software) viene svolta in locale e/o in modalità remota. In base al tipo di contratto stipulato può essere garantito l'intervento in caso di guasto entro un determinato numero di ore, programmando comunque delle visite periodiche affinché si verifichi l'efficienza del sistema e si effettuino gli aggiornamenti necessari per garantire la stabilità e la sicurezza della rete.

 

Sicurezza informatica e privacy

Condizione necessaria per la gestione di una infrastruttura di telecomunicazioni IP è l’attenzione alla sicurezza dei dati informatici. Per questo motivo Info-Service s.r.l. ha sviluppato al proprio interno le competenze per la corretta gestione dei dati personali e la salvaguardia dei dati da accessi non autorizzati sia internamente all’azienda che dalla rete internet.

I servizi offerti sono:

  • Redazione del Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS)
  • Servizio di “Installatore esterno delle misure di sicurezza”, previsto dal comma 25 del disciplinare tecnico del decreto legislativo n. 196/2003

Il servizio di Installatore esterno delle misure minime di sicurezza può essere svolto da INFO-SERVICE s.r.l. in quanto vanta nel proprio organico la figura di esperti consulenti informatici abilitati alla fornitura di servizi informatici ed esperti Microsoft Certified Professional (MCP) con comprovata esperienza di installazione e manutenzione Server. L’azienda è Microsoft small business specialist il che certifica le proprie competenze nel seguire le Aziende sulle problematiche di sicurezza, sia in ambito di rete e nelle connessioni con l’esterno ed essere in regola con il codice della privacy sulla sicurezza dei dati.

 

Analisi forense

Questo servizio riguarda l’individuazione, l’estrazione, l’analisi e la documentazione del dato informatico al fine di essere valutato ed utilizzato in un processo giuridico. Info-Service mette a disposizione le proprie competenze, le attrezzature e il personale specializzato per assicurare un servizio professionale di analisi forense, destinato all’analisi di qualsiasi attrezzatura elettronica che disponga di memorizzazione dei dati, al fine di individuare frodi digitali, infrazioni relative ai contenuti come la pedopornografia, infrazioni contro il copyright, infrazioni relative alla riservatezza dei dati.

 

Data Recovery

Info-Service offre soluzioni di recupero dati da tutti i supporti. Un team di esperti ha a disposizione i più recenti strumenti tecnologici per intervenire su qualunque evento di perdita di dati da qualsiasi tipo di dispositivo: Hard Disk interni ed esterni, Sistemi Raid e Nas, Server, Pen Drive Usb, Memory Card, Cellulari, Smartphone, Tablet, CD e DVD. L'esperienza maturata negli anni consente di offrire gratuitamente ai clienti il servizio di diagnosi del tipo di guasto effettuato in laboratorio per tutti i tipi di guasti, anche quelli che richiedono l'apertura del dispositivo danneggiato in ambiente idoneo privo di polvere. Per facilitare le operazioni di preventivo e spedizione del supporto danneggiato è stato sviluppato il portale tematico:

 

Modalità erogazione assistenza tecnica

  • Intervento tecnico in loco
  • Telefonicamente mediante numerazioni gratuite
  • Sistema client less di videoconferenza
  • Assistenza remota
  • Piattaforma elettronica per la gestione dei ticket
  • E-mail
  • Chat