Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

Centralino per hotel e strutture ricettive

Info-Service s.r.l., in partenariato con 3CX, ha studiato soluzioni integrate specifiche per la gestione del sistema telefonico di strutture ricettive. Le soluzioni consentono alle varie strutture, dall’agriturismo alla grande catena alberghiera, di ridurre i costi del centralino e della bolletta telefonica con il modulo HOTEL del 3CX Phone System.

L’edizione del 3CX VoIP Phone System per Hotel è un moderno VoIP PBX per albergo, basato su software che è semplice da gestire e molto conveniente da acquistare. Essa include speciali funzionalità specifiche per hotel e permette di rimpiazzare i vecchi e costosi PBX per Hotel Mitel, Nortel, NEC, Siemens o altri. E’ possibile riutilizzare i telefoni analogici esistenti nelle camere dell’albergo – non è necessario aggiornare telefoni IP.

La soluzione proposta dimezza la bolletta telefonica, ed elimina qualsiasi costo di manutenzione del centralino e/o rate di leasing!

Soluzione Info-Service 3CX per hotel 

Benefici chiave aggiuntivi:

  • Dimezza la bolletta telefonica usando il VoIP per le chiamate in uscita
  • Utilizzando il VoIP è possibile trasformare la mono-linea analogica in una multi-linea in cui con un solo canone è possibile ricevere o effettuare più telefonate simultaneamente. Il canone della multi-linea è inferiore al 10% del canone della linea tradizionale: si spende 10 volte meno e si hanno più chiamate simultanee
  • Riutilizza i telefoni analogici nelle stanze del tuo hotel
  • Visualizza il nome dell’ospite sulla reception, sul servizio in camera, sulla gestione dei telefoni
  • Fornisce le funzionalità di sveglia, check-in/checkout, non disturbare, frigobar.
  • ‘Lo stato di pulizia’ permette al personale che si occupa della pulizia delle stanze di impostare lo stato camera tramite telefono.
  • Integrato con molti sistemi telefonici di proprietà attraverso parecchie interfacce.
  • Include un semplice interfaccia Web per lo staff dell’Hotel.
  • Stampa un log delle chiamate fatte durante il soggiorno dell’ospite.

 

Versioni del modulo 3CX Hotel

Il modulo 3CX Hotel è un modulo opzionale del 3CX Phone System che lo trasforma in un completo PBX per albergo. Il modulo 3CX Hotel è disponibile con o senza l’integrazione PMS (Property Management System). Il modulo standard per hotel ha un’interfaccia Web che permette allo staff di effettuare tutte le funzioni specifiche per l’albergo attraverso un’interfaccia Web semplice da usare, accessibile da qualsiasi punto della rete. Il modulo 3CX Hotel con l’integrazione PMS permette l’integrazione di molti sistemi software per Hotel come Micros Fidelio, InnQuest Roommaster, Protel, Brilliant Hotelsoftware, Hilton e altri.

 

Fatturazione

Il modulo hotel manterrà traccia delle chiamate fatte dal cliente e produrrà un elenco al momento del check-out per una facile fatturazione. L’elenco delle chiamate o il totale delle chiamate possono essere stampate a schermo o su una stampante. Inoltre le informazioni possono essere inviate al sistema PMS attraverso record CDR o SMDR. In qualsiasi caso, può essere personalizzato il formato esatto di uscita.

 

Vedi anche

:: Perchè passare al VoIP?

:: Unified Communication

:: Soluzioni specifiche per call center e grandi aziende

:: Soluzione CLOUD

:: Download promo Unified Communication