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Unified Communication

  • Progettazione e realizzazione impianti telefonici VoIP, gestione di centralini IP-PBX e di sistemi di videoconferenza per la gestione di meeting aziendali o eventi con la clientela.

"Liberati del tuo obsoleto sistema telefonico

con i nostri centralini flessibili e affidabili"

 

 

Comunicazioni unificateGli impianti telefonici VoIP realizzati da Info-Service s.r.l. sostituiscono completamente gli impianti di telefonia fissa analogica o ISDN apportando i benefici della telefonia basata su IP a qualsiasi azienda: dallo studio professionale alla PMI sino alla grande azienda con sedi dislocate in vari paesi.

  

Che cos’è il VoIP?

Una prima risposta, wikipediana, potrebbe essere questa: “In telecomunicazioni e informatica con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o una qualsiasi altra rete dedicata a commutazione di pacchetto che utilizzi il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati.”

In realtà potremmo dare una definizione migliore: IL VoIP E’ UN INVESTIMENTO!

A parte abbattere il costo delle chiamate, a parte abbattere il costo dei canoni, a parte migliorare la produttività di un’azienda perché cambia il modo di comunicare, il VoIP è una delle poche tecnologie che in poco tempo, dopo aver speso i soldi per installarlo, non solo si ripaga da solo, ma poi si comincia a risparmiare e a rimanere al passo con i tempi.

Però se dovessimo veramente spiegare cosa sia il Voip diremmo che: IL VoIP E’ UN’OPPORTUNITA’!

 Una delle tante che esistono, certo, ma che può rendere il nostro paese più moderno, cavalcando la Rivoluzione IP che sta cambiando il nostro pianeta.

 

Ecco come i sistemi proposti possono rivoluzionare il modo di lavorare:

Facili da Gestire
I nostri sistemi hanno un'interfaccia facile da usare che permette una facile gestione del centralino telefonico, inoltre offrono ampie possibilità di personalizzazione in base alle esigenze dell'azienda. I sistemi telefonici proprietari sono invece spesso difficili da gestire e con interfacce poco intuitive.

 

Attivazione di nuove linee telefoniche in poche ore

Info-Service offre la possibilità di attivare qualsiasi numero geografico con prefissi a scelta su tutto il territorio nazionale in poche ore. Creazione di GNR 10/100/1000 numeri in Selezione Passante in DDI. Portabilità dirette da: Brennercom, BT Italia, Colt Telecom, Convergenze, Eutelia, Fastweb, Flynet, MC Link, Messagenet, Opitel, Telecom Italia, Tiscali, Teleunit, TWT, Uno Communications, Vodafone, Welcome Italia, Wind. Portabilità da qualsiasi Provider VoIP.

 

Riduzione dei costi di chiamata

È possibile risparmiare sostanzialmente utilizzando le tariffe VoIP di Info-Service per le chiamate urbane, interurbane, internazionali o verso cellulari. Disponibili listini riservati MEPA per le PPAA o listini riservati per aziende con alto volume di traffico telefonico. Azzerare i costi contattando o facendosi contattare da interni, uffici remoti, telelavoratori o agenti di commercio con telefonate gratuite. Ogni nuova linea telefonica supporta più chiamate simultanee incrementabili senza rincari sul canone. Eliminare i costi per i numeri verdi utilizzando la tecnologia WebRTC.

 

Non necessitano di cablaggio telefonico separato – Utilizzano la Rete Informatica

Un sistema telefonico VoIP consente di collegare telefoni hardware direttamente a una porta di rete standard (che può condividere con il computer adiacente). I telefoni software possono essere installati direttamente sul PC. Questo significa che non è necessario installare una rete di cablaggio separata per il sistema telefonico, con vantaggi di maggiore flessibilità nell’aggiungere utenti/interni e un risparmio notevole sulle nuove installazioni di reti dati così condivise. Se si sta traslocando in un nuovo ufficio e non si è provveduto al cablaggio telefonico, è possibile risparmiare notevolmente installando solamente una rete per computer.

 

Nessun Vendor Lock-In

I sistemi di telefonia VoIP sono a standard aperto. Tutti i moderni sistemi IP PBX utilizzano il protocollo SIP. Questo significa che è possibile utilizzare telefoni IP SIP generici o VoIP gateway hardware. Al contrario, un sistema telefonico proprietario spesso richiede telefoni e moduli di espansione proprietari, progettati appositamente per quel sistema.

 

Scalabile

I sistemi proprietari diventano velocemente obsoleti: l'aggiunta di più linee telefoniche o espansioni richiede aggiornamenti hardware costosi e in alcuni casi è necessario un nuovo sistema. Non è così con un sistema telefonico VoIP: un computer standard può gestire facilmente un gran numero di linee telefoniche ed interni – basta aggiungere più telefoni alla rete per espandersi!

 

Migliore Servizio Clienti e Produttività

Poiché le chiamate sono basate su pacchetti dati, è possibile sviluppare integrazioni con le applicazioni aziendali. Per esempio: una chiamata in arrivo può visualizzare in automatico la scheda del cliente chiamante, migliorando il servizio al cliente e tagliando il costo in termini di tempo. Le chiamate in uscita possono essere gestite direttamente da Outlook o un software CRM, eliminando la necessità per l'utente di digitare il numero di telefono. 

 

Più funzioni incluse come Standard

Poiché i sistemi sono basati su software, è più facile migliorare il set di funzionalità e prestazioni. I sistemi telefonici proposti dispongono di un ricco set di funzionalità, tra cui risponditori automatici, segreteria telefonica, accodamento della chiamata, messaggi, conferenze e altro ancora. Queste opzioni, nei sistemi proprietari, sono spesso componenti aggiuntivi molto costosi.

 

Migliore controllo con una migliore reportistica

Il sistema di reporting basato su web consente di generare report avanzati sulle chiamate in entrata e in uscita, rapporti statistici su code nonché produrre rapporti sul traffico e costi chiamata. I report possono essere esportati nei più comuni formati di file compresi CSV, PDF e RTF. L'applicazione mostra gli Interni e lo Stato Linea. I sistemi proprietari spesso richiedono telefoni costosi per avere un'idea di cosa sta succedendo nel vostro sistema telefonico. Anche allora, alcune informazioni di stato sono poco leggibili. Con il sistema telefonico proposto, il client per Android, iOS e Windows mostra chiaramente quando gli utenti sono disponibili a ricevere le chiamate (presenza). Inoltre, è anche possibile controllare, in tempo reale, se i clienti vengono serviti in modo tempestivo.

 

Telelavoro / Utilizzo in Remoto con gli Smartphone.

Utilizzando il software per Windows, Android e iPhone, gli utenti remoti possono ricevere ed effettuare chiamate tramite il sistema telefonico aziendale da qualsiasi luogo utilizzando il proprio smartphone o computer portatile.

Client multipiattaforma

 

Consegna dei Fax e messaggi vocali alla casella di posta in arrivo

I fax in entrata vengono convertiti in PDF ed inoltrati all’utente attraverso l’email, senza la necessità di alcun fax server. Allo stesso modo i messaggi vocali vengono convertiti in file audio e trasmessi via e-mail

 

Videoconferenza client-less integrata

Sistema di videoconferenza integrato per la gestione di meeting aziendali o eventi con la clientela. Ciò consente alle aziende di risparmiare tempo e denaro ospitando meeting virtuali, godendo al contempo dei vantaggi della comunicazione faccia-a-faccia. Il sistema grazie alla tecnologia WebRTC non necessita di software client da installare nei pc dei partecipanti che hanno bisogno solo di un browser.

web conference

 

Estensioni aggiuntive Modulo Call Center e grandi aziende

Info-Service s.r.l. ha studiato delle soluzioni specifiche per i call center, le agenzie di recupero crediti o le aziende che utilizzano intensamente il sistema telefonico. Sarà possibile aumentare le vendite aziendali fornendo un servizio clienti di qualità superiore, aumentare la produttività del personale e ridurre i costi di chiamata con le soluzioni integrate per call center. L’edizione aggiunge caratteristiche di call center avanzate, integrazione Exchange/LDAP, supporto per Saleforce  &  Dynamics, presenza attraverso gli uffici e miglior reportistica rispetto alla versione standard.

 

Estensioni aggiuntive Modulo Hotel

Info-Service s.r.l. ha studiato soluzioni integrate specifiche per la gestione del sistema telefonico di strutture ricettive. Le soluzioni consentono alle varie strutture, dall’agriturismo alla grande catena alberghiera, di ridurre i costi del centralino e della bolletta telefonica. L’estensione include speciali funzionalità specifiche per hotel e permette di rimpiazzare i vecchi e costosi PBX per Hotel, è possibile riutilizzare i telefoni analogici esistenti nelle camere dell’albergo – non è necessario aggiornare telefoni IP.

 

Integrazione con sistema di videocitofonia aziendale, annunciatori e colonnine SOS o informative 

I sistemi di telefonia aziendale sono integrabili con i sistemi di videocitofonia e controllo accessi, pertanto ogni operatore potrà rispondere al videocitofono e comandare le serrature dal telefono o dal PC. Inoltre in caso di mancata risposta al citofono, il visitatore potrà lasciare un messaggio vocale che sarà recapitato automaticamente all'e-mail dell'operatore.

 

Soluzione cloud

Le stesse funzionalità della soluzione con centralino  in azienda sono disponibili anche in cloud: la soluzione idonea per le aziende che non intendono effettuare investimenti iniziali e semplicemente sottoscrivendo un abbonamento possono attivare in poche ore un centralino completo e solo per il periodo necessario.

 

Cosa sono le Unified Communication  

Le Unified Communication sono l’integrazione di voce, video e dati in un’unica soluzione, che consente agli utenti di entrare in contatto in tempo reale con chiunque. Per le aziende e gli studi che adottano tali soluzioni ciò significa eliminare la necessità di avere sistemi diversi risparmiando tempo e risorse.

I sistemi realizzati si fondano su un IP PBX basato su software che sostituisce un PBX tradizionale e offre ai dipendenti la possibilità di fare, ricevere e trasferire le chiamate. L'IP PBX supporta tutte le funzionalità PBX tradizionali, ma include anche molte nuove funzionalità e opzioni di mobilità e di produttività. Un IP PBX è indicato anche come un sistema telefonico VoIP, IP PABX o SIP server. Le chiamate vengono inviate attraverso la rete informatica anziché tramite la rete telefonica tradizionale. I telefoni condividono la rete e quindi non necessitano di un cablaggio separato. Con l'utilizzo di un gateway VoIP/PSTN, è possibile collegare linee telefoniche esistenti al PBX IP per effettuare e ricevere chiamate tramite una normale linea PSTN. È anche possibile utilizzare un Provider VoIP, che elimina la necessità di un gateway. Il sistema telefonico 3CX interagisce con standard SIP softphone, telefoni IP o smartphone e fornisce la commutazione di chiamata interna, così come chiamata in entrata e in uscita tramite la rete telefonica standard o tramite un servizio di VoIP.

  

Come funzione un Sistema Telefonico IP 

Un sistema telefonico VoIP, noto anche come un IP PBX, è generalmente costituito da un server IP PBX, da uno o più telefoni basati su SIP, da Gateway VoIP/PSTN o un provider di servizi VoIP. Il server IP PBX è simile a un server proxy: i client SIP, che possono essere sia software che telefoni hardware, si registrano sul server IP PBX e quando si desidera effettuare una chiamata chiedono all'IP PBX di stabilire la connessione. L'IP PBX è a conoscenza di tutti i telefoni/utenti e del loro corrispondente indirizzo SIP e quindi è in grado di collegare una chiamata interna o instradare una chiamata esterna tramite un gateway VoIP/PSTN o un provider di servizi VoIP.

Schema sistema telefonico Voip multisede

L'immagine illustra come un PBX IP si integra nella rete e come utilizza la rete PSTN e/o Internet per collegare le chiamate.

 

Vedi anche

:: Perchè passare al VoIP?

:: Soluzioni specifiche per call center e grandi aziende

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