Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

Info-Service s.r.l.

WE CONNECT, PROTECT AND MANAGE YOUR BUSINESS

Perchè passare al VoIP?

VoIPVediamo insieme quali sono i principali benefici che i nostri sistemi possono apportare a qualsiasi azienda: dallo studio professionale alla PMI sino alla grande azienda con sedi dislocate in vari paesi. Citando l'ing. Terreni, CEO del nostro partner VoipVoice, proviamo innanzitutto a spiegare che cos’è il VoIP.

Una prima risposta, wikipediana, potrebbe essere questa: “In telecomunicazioni e informatica con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o una qualsiasi altra rete dedicata a commutazione di pacchetto che utilizzi il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati.”

In realtà potremmo dare una definizione migliore: IL VoIP E’ UN INVESTIMENTO!
A parte abbattere il costo delle chiamate, a parte abbattere il costo dei canoni, a parte migliorare la produttività di un’azienda perché cambia il modo di comunicare, il VoIP è una delle poche tecnologie che in poco tempo, dopo aver speso i soldi per installarlo, non solo si ripaga da solo, ma poi si comincia a risparmiare e a rimanere al passo con i tempi.

Però se dovessimo veramente spiegare cosa sia il Voip diremmo che: IL VoIP E’ UN’OPPORTUNITA’!
Una delle tante che esistono, certo, ma che può rendere il nostro paese più moderno, cavalcando la Rivoluzione IP che sta cambiando il nostro pianeta.

 

Ecco come i nostri sistemi possono rivoluzionare il modo di lavorare:

Attivazione di nuove linee telefoniche in poche ore
Offriamo la possibilità di attivare qualsiasi numero geografico con prefissi a scelta su tutto il territorio nazionale in poche ore. Creazione di GNR 10/100/1000 numeri in Selezione Passante in DDI. Portabilità dirette da: Brennercom, BT Italia, Colt Telecom, Convergenze, Eutelia, Fastweb, Flynet, MC Link, Messagenet, Opitel, Telecom Italia, Tiscali, Teleunit, TWT, Uno Communications, Vodafone, Welcome Italia, Wind. Portabilità da qualsiasi Provider VoIP.

Riduzione dei costi di chiamata
È possibile risparmiare sostanzialmente utilizzando le nostre tariffe VoIP per le chiamate urbane, interurbane, internazionali o verso cellulari. Disponibili listini riservati MEPA per le PPAA o listini riservati per aziende con alto volume di traffico telefonico. Azzerare i costi contattando o facendosi contattare da interni, uffici remoti, telelavoratori o agenti di commercio con telefonate gratuite. Ogni nuova linea telefonica supporta più chiamate simultanee incrementabili senza rincari sul canone. Eliminare i costi per i numeri verdi utilizzando la tecnologia WebRTC.Unified Communication

Non necessita di cablaggio telefonico separato – Utilizza la Rete Informatica
Un sistema telefonico VoIP consente di collegare telefoni hardware direttamente a una porta di rete standard (che può condividere con il computer adiacente). I telefoni software possono essere installati direttamente sul PC. Questo significa che non è necessario installare una rete di cablaggio separata per il sistema telefonico, con vantaggi di maggiore flessibilità nell’aggiungere utenti/interni e un risparmio notevole sulle nuove installazioni di reti dati così condivise. Se vi state muovendo in un nuovo ufficio e non avete ancora installato il cablaggio telefonico, è possibile risparmiare notevolmente installando solamente una rete per computer.

Nessun Vendor Lock-In
I sistemi di telefonia VoIP sono a standard aperto. Tutti i moderni sistemi IP PBX utilizzano il protocollo SIP. Questo significa che è possibile utilizzare telefoni IP SIP generici o VoIP gateway hardware. Al contrario, un sistema telefonico proprietario spesso richiede telefoni e moduli di espansione proprietari, progettati appositamente per quel sistema.

Scalabile
I sistemi proprietari diventano velocemente obsoleti: l'aggiunta di più linee telefoniche o espansioni richiede aggiornamenti hardware costosi e in alcuni casi è necessario un nuovo sistema. Non è così con un sistema telefonico VoIP: un computer standard può gestire facilmente un gran numero di linee telefoniche ed interni – basta aggiungere più telefoni alla rete per espandersi!

Migliore Servizio Clienti e Produttività
Poiché le chiamate sono basate sul computer, è molto più facile per noi integrarci con le applicazioni aziendali. Per esempio: una chiamata in arrivo può visualizzare in automatico la scheda del cliente chiamante, migliorando il servizio al cliente e tagliando il costo in termini di tempo. Le chiamate in uscita possono essere gestite direttamente da Outlook o un software CRM, eliminando la necessità per l'utente di digitare il numero di telefono.

Più funzioni incluse come Standard 
Poiché i nostri sistemi sono basati su software, è più facile per noi migliorare il set di funzionalità e prestazioni. I nostri sistemi telefonici dispongono di un ricco set di funzionalità, tra cui risponditori automatici, segreteria telefonica, accodamento della chiamata, messaggi, conferenze e altro ancora. Queste opzioni, nei sistemi proprietari, sono spesso componenti aggiuntivi molto costosi.

Migliore controllo con una migliore reportistica
Il sistema di reporting basato su web consente di generare report avanzati sulle chiamate in entrata e in uscita, rapporti statistici su code nonché produrre rapporti sul traffico e costi chiamata. I report possono essere esportati nei più comuni formati di file compresi CSV, PDF e RTF. L'applicazione mostra gli Interni e lo Stato Linea
I sistemi proprietari spesso richiedono telefoni costosi per avere un'idea di cosa sta succedendo nel vostro sistema telefonico. Anche allora, alcune informazioni di stato sono poco leggibili. Con il sistema telefonico 3CX, il client 3CXPhone per Android, iOS e Windows mostra chiaramente quando gli utenti sono disponibili a ricevere le chiamate (presenza). Inoltre, è anche possibile controllare, in tempo reale, se i clienti vengono serviti in modo tempestivo.

Telelavoro / Utilizzo in Remoto con gli Smartphone.
Utilizzando il software per Windows, Android e iPhone, gli utenti remoti possono ricevere ed effettuare chiamate tramite il sistema telefonico aziendale da qualsiasi luogo utilizzando il proprio smartphone o computer portatile.

Consegna dei Fax e messaggi vocali alla casella di posta in arrivo
I fax in entrata vengono convertiti in PDF ed inoltrati all’utente attraverso l’email, senza la necessità di alcun fax server. Allo stesso modo i messaggi vocali vengono convertiti in file audio e trasmessi via e-mail

Funzionalità click-to-call
Con click-to-call, i visitatori di un sito web possono chiamare o videochiamare gratuitamente un’azienda direttamente dal browser, senza dover scaricare software aggiuntivi. Gli utenti interni all’azienda possono, nel corso della stessa telefonata, iniziare a condividere lo schermo del proprio PC in modo da mostrare direttamente i nuovi prodotti o fornire più dettagli sull’assistenza offerta e innalzare così il livello di servizio alla clientela. In questo modo sarà possibile eliminare il costo di un numero verde con un valore aggiunto per il customer care. Oltre a ciò, ogni interno dispone di un link personale per effettuare videochiamate via WebRTC e potrà quindi avviare con chiunque una videoconferenza in pochi secondi semplicemente condividendo tale link.

Videoconferenza client-less integrata
Sistema di videoconferenza integrato per la gestione di meeting aziendali o eventi con la clientela. Ciò consente alle aziende di risparmiare tempo e denaro ospitando meeting virtuali, godendo al contempo dei vantaggi della comunicazione faccia-a-faccia. Il sistema grazie alla tecnologia WebRTC non necessita di software client da installare nei pc dei partecipanti che hanno bisogno solo di un browser.

Unified Communication

Ultimi articoli pubblicati...

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
Prev Next

Sei cliente Selex? Hai uno sconto del 20…

25-03-2018 - Ing. Alessio Valenti

Sei cliente Selex? Hai uno sconto del 20% sull'acquisto di un allarme Logisty!

Da oggi, e fino 30/04/2019, logisty è presente sul catalogo punti delle insegne del gruppo...

Read more

Centralino.eu - il centralino telefonico…

02-01-2018 - Ing. Alessio Valenti

Centralino.eu - il centralino telefonico per la tua azienda

Pubblicato il nostro nuovo portale tematico Centralino.eu! La soluzione nasce dalla ventennale esperienza di Info-Service e dalla...

Read more

Buone feste da Info-Service

25-12-2017 - Ing. Alessio Valenti

Buone feste da Info-Service

Tutto lo staff di Info-Service vi augura un sereno Natale e un radioso 2018. Cogliamo l’occasione...

Read more

Anti-intrusione per imbarcazioni

28-08-2017 - Ing. Alessio Valenti

Anti-intrusione per imbarcazioni

Proteggi la tua imbarcazione con i nostri sistemi anti intrusione senza fili Per la sicurezza delle...

Read more

Buone Vacanze da Info-Service!

05-08-2017 - Ing. Alessio Valenti

Buone Vacanze da Info-Service!

Tutto lo staff di Info-Service vi augura Buone Vacanze! Cogliamo l’occasione per informarvi che gli uffici...

Read more

Approfitta del Bonus Fiscale sui sistemi…

19-04-2017 - Ing. Alessio Valenti

Approfitta del Bonus Fiscale sui sistemi d'allarme

Detrazioni fiscali per gli allarmi antifurto anche per il 2018 Investi nella tua sicurezza! Con il...

Read more

Buona Pasqua da Info-Service!

15-04-2017 - Ing. Alessio Valenti

Buona Pasqua da Info-Service!

Tutto lo staff di Info-Service vi augura Buona Pasqua!

Read more

Intervista a Federico Valenti

24-01-2017 - Ing. Alessio Valenti

Intervista a Federico Valenti

Federico Valenti, il nostro responsabile commerciale, è stato intervistato da VoipVoice, ecco il testo integrale...

Read more

Buone feste da Info-Service!

23-12-2016 - Ing. Alessio Valenti

Buone feste da Info-Service!

  Tutto lo staff di Info-Service vi augura un sereno Natale e un radioso 2017. Cogliamo l’occasione...

Read more

C-FACTOUR "I segreti della vendita …

16-10-2016 - Ing. Alessio Valenti

C-FACTOUR "I segreti della vendita in giro per l'Italia" - 17/01/2017

Inside Factory e Info-Service, in collaborazione con Opportunità Agenti Academy organizzano il 17/01/2017: C-FACTOUR "I segreti della...

Read more

PROMO Notte Bianca

24-09-2016 - Ing. Alessio Valenti

PROMO Notte Bianca

In occasione della sponsorizzazione della Notte Bianca di Lentini del 30/09/2016 Info-Service lancia la promo Notte Bianca...

Read more

Sponsor Notte Bianca 30.09

02-09-2016 - Ing. Alessio Valenti

Sponsor Notte Bianca 30.09

Info-Service è sponsor della notte bianca, ecco il programma dell'evento:     E sempre la stessa notte per...

Read more

Conferenza 07/05/2016: Sviluppo sostenib…

02-05-2016 - Ing. Alessio Valenti

Conferenza 07/05/2016: Sviluppo sostenibile: fonti rinnovabili e risparmio energetico

Info-Service sarà presente, in qualità di co-organizzatore, alla conferenza "Sviluppo sostenibile: fonti rinnovabili e risparmio...

Read more

Highlights evento Ready to Jump

06-04-2016 - Ing. Alessio Valenti

Highlights evento Ready to Jump

Giovedì 31 Marzo 2016 presso i locali della CNA di Siracusa si è tenuto l'evento: Ready...

Read more

Ready to JUMP - evento 31/03/2016

26-03-2016 - Ing. Alessio Valenti

Ready to JUMP - evento 31/03/2016

Giovedì 31 Marzo 2016 presso i locali della CNA di Siracusa (Via Trapani n. 78)...

Read more

Info-Service premiata da VoipVoice al mu…

28-02-2016 - Ing. Alessio Valenti

Info-Service premiata da VoipVoice al museo Enzo Ferrari

"Sono i sogni a far vivere l'uomo. Il destino è in buona parte nelle nostre...

Read more

CORSO PNL PER PROFESSIONISTI E IMPRENDIT…

13-01-2016 - Ing. Alessio Valenti

CORSO PNL PER PROFESSIONISTI E IMPRENDITORI

Info-Service, da sempre attenta alle esigenze dei professionisti e degli imprenditori, organizza un corso pratico-teorico...

Read more

Info-Service in prima linea contro furti…

17-10-2015 - Ing. Alessio Valenti

Info-Service in prima linea contro furti e rapine

I furti nelle abitazioni e negli uffici sono più che raddoppiati negli ultimi dieci anni...

Read more

Comune di Sortino più smart grazie ad In…

03-10-2015 - Ing. Alessio Valenti

Comune di Sortino più smart grazie ad Info-Service

In occasione della 35° Sagra del Miele di Sortino, quest'anno collegata in diretta con EXPO...

Read more

PROMO - €470 sull'allarme fino a Natale

22-09-2015 - Ing. Alessio Valenti

PROMO - €470 sull'allarme fino a Natale

Aprendo un qualsiasi quotidiano possiamo leggere “La porta aperta, la casa sottosopra, e lo shock di...

Read more

Risparmia € 500 e proteggi la tua aziend…

06-07-2015 - Ing. Alessio Valenti

Risparmia € 500 e proteggi la tua azienda o la tua abitazione prima delle vacanze estive

Info-Service viene incontro alla richiesta di sicurezza in un periodo critico come quello delle vacanze...

Read more

Quando l'invio della PEC è valido anche …

27-04-2015 - Ing. Alessio Valenti

Quando l'invio della PEC è valido anche senza firma digitale

Dal 31/03/2015, con l'entrata in vigore della fatturazione elettronica obbligatoria verso le PPAA, molti dei...

Read more

Sistemi anti-intrusione: rottamazione e …

01-03-2015 - Ing. Alessio Valenti

Sistemi anti-intrusione: rottamazione e incentivi

I furti nelle abitazioni e negli uffici sono più che raddoppiati negli ultimi dieci anni...

Read more

Innovation Services

26-02-2015 - Federico Valenti

Innovation Services

Innovation is everything. When you're on the forefront, you can see what the next innovation...

Read more

Perchè passare al VoIP?

16-02-2015 - Ing. Alessio Valenti

Perchè passare al VoIP?

Vediamo insieme quali sono i principali benefici che i nostri sistemi possono apportare a qualsiasi...

Read more

Soluzioni fatturazione verso le PP.AA.

15-02-2015 - Ing. Alessio Valenti

Soluzioni fatturazione verso le PP.AA.

Semplifica la gestione della tua attività! Fattura elettronica per le PP.AA. Preventivi e ordini Gestione del magazzino Prima nota Agenti...

Read more
Pin It